Termini e Condizioni di Vendita

 
  1. Condizioni di utilizzo e di vendita

    Le presenti Condizioni regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Rigotti Mario di Rigotti Andrea sul sito www.arrotinononsolo.com al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con i clienti.
    Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il venditore e il cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
     

  2. Registrazione

    Gli utenti che intendono acquistare su www.arrotinononsolo.com e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la registrazione.
    L’azienda Rigotti Mario di Rigotti Andrea provvederà all’accettazione del cliente, inviando via e-mail un link per la conferma dell'attivazione account, con i relativi dati per l'accesso.

    L'utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l'utente è tenuto a informare tempestivamente la Società.
     

  3. Accettazione delle condizioni di vendita

    Il contratto stipulato tra l'azienda Rigotti Mario di Rigotti Andrea e il cliente deve intendersi concluso, anche in caso di evasione parziale dell'ordine.
    Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al cliente.

    Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
     

  4. Disponibilità dei prodotti ed evasione ordini

    Sarà nostra premura avvisare opportunamente il cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, e a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato.
    In caso di annullamento verrete rimborsati della somma versata.

    Gli acquisti effettuati tramite carta di credito potranno essere rimborsati solo ed esclusivamente sulla stessa carta che ha effettuato l’acquisto.
    Rigotti Mario di Rigotti Andrea si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino.
     

  5. Prezzi di vendita

    Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.arrotinononsolo.com vengono indicati in Euro e sono IVA inclusa.
    Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

    In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

    Qualsiasi codice sconto presente sul sito è valido esclusivamente per i prodotti non in offerta. Per i prodotti in offerta, non è possibile applicare un codice sconto durante la fase di acquisto.
     

  6. Modalità di pagamento

    Gli acquisti effettuati sul nostro sito possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza:
    - Bonifico bancario: ovvero pagamento anticipato tramite bonifico bancario.
        Per accelerare i tempi di evasione occorre inviare copia della contabile o ricevuta al seguente indirizzo e-mail: info@arrotinononsolo.com
        Coordinate bancarie: RIGOTTI MARIO DI RIGOTTI ANDREA
        IBAN: IT32 J010 0502 4040 0000 0001 286
    - Carta di Credito: pagamento sicuro tramite i server di Banca (verified by VISA)
    - Contrassegno
    - Finanziamento Compass Happy Shop (solo presso il nostro punto vendita a Bologna)
    - Altro: accordi particolari con clienti professionali
     

  7. Modalità e tempi di consegna

    Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso BRT, che garantisce la consegna entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine, in tutta Italia (per Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero essere necessarie fino a 72 ore).
    Per gli articoli con disponibilità immediata, l'evasione dell'ordine verrà effettuata entro il giorno lavorativo successivo la ricezione del pagamento.

    Eventuali ritardi, non sono di nostra responsabilità ma da attribuire, a problematiche di gestione del Corriere Espresso.
    Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell'effettuazione dell'ordine.
     

  8. Reclami e resi

    8.1 Qualora Lei rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti nel presente articolo entro il termine di quattordici giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
    a. nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;
    b. nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
    c. nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e designato da Lei, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

    8.2 Per esercitare il diritto di recesso, Lei deve informare il Venditore, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della Sua decisione di recedere.

    8.3 Lei ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è da Lei inviata prima della scadenza del Periodo di Recesso. Questa comunicazione deve essere inviata nella seguente modalità:
    Email: info@arrotinononsolo.com
    Si segnala che poiché l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe su di Lei, è nel Suo interesse avvalersi di un supporto durevole quando comunica al Venditore il Suo recesso.

    8.4 In caso di esercizio del diritto di recesso, Lei deve consegnare il Prodotto presso la sede legale indicata di seguito: Via di Corticella 54/a, 40128 Bologna.

    8.5 I costi diretti della restituzione dei Prodotti sono a Suo carico così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

    8.6 Se Lei recede dal contratto, il Venditore procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui in cui il bene viene riconsegnato al Venditore e a fronte dei controlli sullo stato del Prodotto restituito. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

    8.7 Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il prodotto deve essere impacchettato nella confezione originale (deve anche essere reso lo scontrino fiscale). Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto.

    8.8 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, il Venditore si riserva il diritto di decurtare dall’importo del rimborso un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso il Venditore gliene darà comunicazione entro 5 giorni dal ricevimento del Prodotto, fornendo, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

    8.9 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Il Venditore ne darà comunicazione all'utente entro 5 giorni (lavorativi) dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso il Venditore a Sua disposizione per il ritiro, che dovrà avvenire a Sue spese e sotto la Sua responsabilità.
     

  9. Condizioni di garanzia

    Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia del produttore.
    La garanzia copre solo ed esclusivamente danni dovuti a difetti di fabbricazione e malfunzionamenti;
    danni prodotti dall'utente non sono coperti da garanzia.
    Le spese per la spedizione del prodotto sostituito sono a carico dell'azienda Rigotti Mario di Rigotti Andrea.
    Fino al decorso completo del periodo di garanzia, in caso di malfunzionamento del prodotto il cliente dovrà farci pervenire in sede:
    - il prodotto guasto
    - e-mail con descrizione del problema
    - copia della ricevuta o fattura.

    Una volta ricevuto quanto sopra, entro e non oltre 30 giorni, provvederemo al reinvio del prodotto funzionante.
    In qualsiasi caso è sempre bene contattarci telefonicamente o all'indirizzo info@arrotinononsolo.com per avere maggiori delucidazioni in merito.

Perchè scegliere Rigotti Arrotino
Pagamenti Sicuri e Garantiti
Gli acquisti possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza: Paypal, carta di credito (verified by VISA), contrassegno, bonifico bancario..
Consegne veloci 
Consegna veloce e gratuita per ordini sopra i 49,99€. Il tuo ordine sarà consegnato in 2 giorni lavorativi.
Assistenza post-vendita
Siamo a tua disposizione per aiutarti ad utilizzare al meglio i nostri prodotti e per qualsiasi esigenza o curiosità.
Supporto all'acquisto
Hai un problema con l'acquisto di un prodotto o hai bisogno di più informazioni? Contattaci per ricevere assistenza diretta. 
Powered by Passepartout