Perchè Instant Pot?
Instant Pot è contemporaneamente una pentola a pressione elettrica, uno slow cooker (cottura lenta per ottenere effetti di cottura particolari), una macchina cuociriso, una vaporiera, può soffriggere, scottare e mantenere i cibi in caldo e può essere una yogurtiera. La sua principale caratteristica è che ci mette pochissimo a cuocere pietanze e ingredienti per cui normalmente servirebbe molto tempo, grazie a vari sistemi di sicurezza e un’interfaccia molto semplice. Instant Pot è dotata della più recente tecnologia di terza generazione con un microprocessore avanzato che monitora la pressione e la temperatura, mantiene i tempi e regola automaticamente l’intensità e la durata del riscaldamento. Anche il volume del cibo viene preso in considerazione, assicurando che i tuoi pasti siano sempre perfetti.

Tre misure
Instant Pot è prodotta in tre misure, per la preparazione di contorni o per cucinare per 1 o 2 persone la scelta giusta è la versione mini da 3L. Per le famiglie fino a 5 persone è ideale la macchina da 5,7L (il modello più scelto e più famoso). Per le famiglie numerose e le preparazioni per le occasioni speciali o pasti da conservare, Instant Pot da 8L è la scelta intelligente.



Cucinare in maniera smart
Ogni modello di Instant Pot possiede moltissimi programmi smart one-touch per facilitare le tue ricette in cucina. Attraverso il comodo display puoi controllare sempre pressione, calore e tempi di preparazione.

 
1. Quando si cucina con la pressione, la manopola di regolazione (chiamata anche valvola di scarico del vapore) deve essere chiusa o ruotata su “pressione”. In caso di cottura lenta questa valvola deve essere aperta per permettere la fuoriuscita di vapore, evitando così di aumentare la pressione.

2. La valvola flottante controlla la quantità di pressione nella pentola elettrica, permettendo di sfiatare il vapore in eccesso durante la cottura.

3. La valvola di sicurezza funziona indipendentemente dalla valvola flottante. Permette anch’essa la fuoriuscita del vapore in eccesso durante la cottura a pressione.

4. La guarnizione in silicone è un anello di gomma, che si inserisce comodamente in un canale lungo il perimetro della parte inferiore del coperchio. Quando il coperchio è in posizione corretta, la guarnizione crea una tenuta ermetica, che a sua volta permette di creare pressione all’interno della pentola.

5. Il coperchio è stato appositamente progettato per creare una tenuta ermetica quando viene correttamente sigillato sopra la pentola a pressione elettrica.
6. L’indicatore di posizione del coperchio viene attivato durante la cottura a pressione per informarci che il coperchio è bloccato. Non sarà quindi possibile aprire il coperchio quando è sotto pressione.

7. L’elemento riscaldante regola la temperatura nella pentola elettrica per tutte le sue funzioni, compresa la cottura a pressione, la cottura lenta e la rosolatura.

8. La pentola di cottura rimovibile è in alluminio o acciaio inox e come accessorio si può avere con un rivestimento antiaderente. Tutti i cibi devono essere cucinati in questa pentola.

9. Questa è semplicemente la base della pentola a pressione elettrica, dove si trova la pentola rimovibile e dove sono alloggiati il pannello di controllo e tutta l’elettronica.

10. Il pannello di controllo è dove si attivano tutte le funzioni della pentola a pressione elettrica. Ogni apparecchio varia nelle funzionalità disponibili, ma tutti hanno almeno un’opzione per la cottura a pressione, la cottura lenta e la rosolatura. Il pannello di controllo vi mostrerà anche quando la pentola raggiunge la pressione e vi permetterà di impostare un timer per la cottura.
Perchè scegliere Rigotti Arrotino
Pagamenti Sicuri e Garantiti
Gli acquisti possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza: Paypal, carta di credito (verified by VISA), contrassegno, bonifico bancario..
Consegne veloci 
Consegna veloce e gratuita per ordini sopra i 49,99€. Il tuo ordine sarà consegnato in 2 giorni lavorativi.
Assistenza post-vendita
Siamo a tua disposizione per aiutarti ad utilizzare al meglio i nostri prodotti e per qualsiasi esigenza o curiosità.
Supporto all'acquisto
Hai un problema con l'acquisto di un prodotto o hai bisogno di più informazioni? Contattaci per ricevere assistenza diretta. 
Powered by Passepartout